La nostra casa
Marco e Vincenzo, un architetto ed un educatore.
Marco, esperto in restauri monumentali e artistici; Vincenzo in relazione d’aiuto attraverso la danza movimento terapia e le arti espressive. Amiamo la natura e la vita all’aria aperta e ci piace condividere con gli amici le nostre passioni.
Circa due anni fa abbiamo scoperto questo luogo magico nella Val Perino. Ci siamo innamorati subito della forza e della potenza di questa fetta di mondo selvaggio e intenso. Una conca verde in cui l’acqua e la pietra hanno fatto sorgere il Mulino Mazza, luogo da cui “Le Macine Del Perino” è nato.
Con il nostro entusiasmo e il lavoro delle nostre mani, il vecchio mulino è stato restaurato e riportato alla luce, cercando di mantenere inalterate le tracce dei passaggi del tempo. Il primo piano ritorna ad essere luogo di accoglienza come è sempre stato. Al piano terra si produceva la farina; di sopra si ospitavano i lavoratori che si sono susseguiti: mugnai, maestri e bambini (il mulino accoglieva una scuola), droghieri e, in ultimo, i minatori che lavoravano per una impresa di estrazione della pietra calcarea della valle.